Pagine

domenica 22 ottobre 2017

A volte ri-ritornano!


Non potete immaginare quanto sia assurdo e pesante scrivere questo post.
No, non ricordo neanche perché abbandonai il blog dopo essere riuscito a superare il fatto che mi avessero cancellato il precedente.
Con ogni probabilità sono stato un lavativo, ma invece do ascolto alla mia memoria bugiarda e dirò che in realtà non era la stessa cosa. RentoPortento era tutta un’altra cosa, anche perché era il nome che mi porto dietro praticamente da sempre.
Motivazione insulsa, ma che almeno mi fa sentire meno in colpa.
Perché dovrebbe essere pesante scrivere un post? Perché è un po’ come quando sei in una relazione, una di quelle storie tira e molla; adesso mi sento un po’ il ragazzetto stronzo che torna con la coda tra le gambe dalla fidanzatina. Sì, una roba strana e anche abbastanza creepy, ma è più o meno come mi sento in questo momento.

Di acqua sotto i ponti ne è passata, molte cose sono cambiate e questo blog per forza di cose andava ripreso. Il motivo principale è che, visto il mio nuovo lavoro, sono riuscito a iscrivermi a un corso di sceneggiatura e storytelling, qualcosa che desideravo probabilmente da sempre.
Cosa c’entrerà questo corso? Ho la necessità di mettere nero su bianco tutto quello che guardo, leggo e ascolto. Un po’ come se trasformassi tutto questo in un eserciziario, da tenere aggiornato con costanza.
Potrebbe sembrare un imposizione, una sorta di compito a casa del corso di sceneggiatura. Il fatto è che punto molto su questa nuova avventura (non avrei mai pensato di usare una frase del genere, mi fa sentire terribilmente vecchio).
Disciplinare me stesso fa semplicemente parte di un processo di responsabilizzazione figlio della voglia di fare. No, questo corso non è la mia ultima spiaggia, d’altronde ho 25 anni, ma è qualcosa in cui credo fortemente.

Ovviamente mi scuso con tutti coloro che tenevano a questo blog, seppure in modo marginale.
Visto che si tratterà di un vero e proprio esercizio del corso di sceneggiatura conto di non sparire questa volta, anche se so che su questo punto di vista la mia credibilità è piuttosto sgangherata.   

6 commenti:

  1. Bentornato!! :)
    Beh, mi pare tu abbia dato una bella scossa alla tua vita, facendo quel che volevi.
    Ma da quanto eri sparito, effettivamente??

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille! :)

      Da due anni e dieci giorni. L'ultimo post risale al 12 ottobre di due anni fa.
      Però in effetti prima di scrivere qui avevo un altro blog, rentoportento, purtroppo rubarono i dati d'accesso di gmail e mi cancellarono tutti: blog, mail, google plus; tutto. Avevo una password ridicola effettivamente ):

      In ogni caso, ti ringrazio nuovamente, non pesavo che qualcuno si accorgesse così velocemente del mio ri-ritorno :D

      Elimina
    2. Sì, il blog RentoPortento me lo ricordo.
      Mammia mia, ma com'è che ti han fatto uno sfregio tanto grande? :o

      Moz-

      Elimina
    3. Eh... Bella domanda! ahahah

      Una mattina mi risvegliai e il blog era completamente sparito nel nulla. Google rilevò un accesso da un altro computer nella stessa mia zona. Con ogni probabilità na password piuttosto facile e persone che per varie vicessitudini non mi sopportavano più decisero di farmi un bello scherzo.

      Fortunatamente adesso ho la briga di creare password piuttosto complesse e di cambiarle ogni tot :D

      Elimina